Laboratori alla scoperta dell’archeologia e della natura

Nel mese di maggio scorso si sono svolti dei laboratori-scoperta con visite guidate a Campotenese e a Mormanno per alunne e alunni della scuola secondaria, che hanno aderito al relativo progetto PNRR. A Campotenese si è svolta la visita guidata presso il Parco della Lavanda, che offre sempre molte occasioni di scoperta e sperimentazione con la visita ai campi fioriti di questa magnifica essenza dal colore viola e con laboratori di chimica applicata alla profumeria. Qui inoltre sono stati svolti dei laboratori giocosi sull’autostima, che hanno coinvolto positivamente i partecipanti, anche attraverso il divertimento e la socializzazione. A Mormanno invece sono stati svolti dei laboratori-scoperta sull’Archeologia con una piccola campagna di scavi e un laboratorio di mosaici realizzati con tesserine colorate. Un’altra bella esperienza si aggiunge ai curricula dei partecipanti di entrambi i plessi, Morano e Saracena.