Giubileo degli studenti a Saracena

Il 9 ottobre scorso le classi della Scuola Secondaria e le classi quinte della Scuola Primaria di Saracena hanno partecipato al Giubileo degli studenti, prendendo parte alle celebrazioni per l’VIII centenario della dedicazione della Chiesa di San Leone Vescovo di Saracena. L’invito, rivolto alla comunità scolastica, da Padre Esteban Mendez e da Padre Gennaro Giovazzino, è stato accolto e promosso dalla Dirigente Dott.ssa Francesca Nicoletti e dalle Prof.sse Isabella Alfano e Rosa Gagliardi che hanno curato l’organizzazione e preparato gli alunni alla celebrazione eucaristica. La celebrazione è stata partecipata: i piccoli studenti hanno letto le Letture e intonato le Preghiere rivolte a San Leone, scritte per l’occasione dal Vescovo della Diocesi di Cassano Jonio Mons. Francesco Savino e dalle Professoresse organizzatrici. Infine Padre Gennaro ha incontrato gli alunni della scuola secondaria, ascoltando le loro domande e i loro pensieri e animando un dibattito sentito e ricco di consigli per il futuro.